LA MAGIA DEL SUBLIMINALE: INSTANT RAPPORT
CORSI DI PNL, IPNOSI E MESSAGGI DEL CORPO PER LA COMUNICAZIONE!
MESSAGGI NON VERBALI
Gli stati d'animo da comprendere quando comunichiamo con un altro individuo, di qualunque natura sia il rapporto sono:
1. ATTENZIONE
2. INTERESSE
3. GRADIMENTO
4. RIFLESSIVITA'
Il gradimento lo percepiamo attraverso gli scarichi emozionali. Ricordiamo che la CNV è sensorialmente dimostrata ed è talmente insita nell'uomo che non può essere condizionata in nessun modo.
Facciamo qualche esempio:L'attenzione che una persona mostra rispetto ad una situazione di ascolto si riesce a capire dalla postura del corpo.
Tipo portare il busto in avanti è indice di attenzione.Gradimento è legato alle labbra e ai cosiddetti baci analogici. Oppure mordicchiarsi le labbra che sta a significare: "vorrei ma non posso"Il linguino è indice di forte gradimento verso la persona, l'argomento trattato o la situazione.
Giocherellare con un anello, un braccialetto ecc. ecc.Passarsi una mano fra i capelli;Interesse è legato all'olfatto tranne quando ci si passa il dito strofinandolo sotto le narici;Attenzione è legata invece al movimento di portare il busto in avanti.Riflessione è un dialogo interiore e si manifesta con micromovimenti del tipo circolari come toccarsi l'orecchio. Quando ci si tocca il mento c'e una maggiore riflessività.Gli scarichi emozionali si possono individuare attraverso tre elementi ossia:
|