LA MAGIA DEL SUBLIMINALE: INSTANT RAPPORT

CORSI DI PNL, IPNOSI E MESSAGGI DEL CORPO PER LA COMUNICAZIONE!
         

CNV e STATI D'ANIMO

 

  COMUNICAZIONE NON VERBALEI linguaggi fondamentali che permettono di relazionarci con gli altri sono:

1. LINGUAGGIO VERBALE, costituito dalle parole e che serve a trasmettere informazioni.

2. LINGUAGGIO NON VERBALE, con il quale si esprimono le emozioni più profonde e più vere, che è fatto di gesti, atteggiamenti, e silenzi.
   Studi approfonditi hanno dimostrato che in una comunicazione interpersonale il messaggio viene trasmesso solo per il 7% dalle parole; 38% dal tono della voce; 55% viene comunicato attraverso il linguaggio del corpo.
  Differente è quando si parla al telefono, infatti in questa circostanza quel 38% sommato al contenuto diventa il 100% della comunicazione.
  Mirabeau scrisse: "La parola è stata data all'uomo per nascondere il suo pensiero"Esempio: Se chiediamo ad una persona come va e lui ci risponde "bene" seguito da un raschiamento di gola vuol dire che sta mentendo.Il linguaggio del corpo dice la verità e spesso smentisce quello che diciamo a parole.
   Esso è in contatto diretto con le nostre emozioni più profonde, le nostre paure, ansie, gioie che vengono trasmesse direttamente ai gesti della mano delle gambe e i muscoli del viso.

 






 La nostra mente può decidere di esprimere o meno verbalmente tali sensazioni o emozioni, ma sappiamo che a volte è meglio tacere.

  Possiamo dire di non essere infastiditi, però a smentire ciò che stiamo affermando può essere un piccolo gesto compiuto involontariamente dal nostro corpo al quale, di solito, nessuno presta attenzione.

 




                                                                                                    (c) Copyright 2000 www.neurolinguistic.com

Hypnotisme - All Rights Reserved
Site Designed By Estetica Studios